Energie Rinnovabili

Home / Energie Rinnovabili

Sole, acqua, vento, terra. Quattro parole per descrivere un nuovo orizzonte

Quattro “impronte” per tracciare una strada diversa in termini di risorse energetiche. Una strada che porti ad uno sviluppo che consenta alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni, senza compromettere la capacità di soddisfare gli stessi bisogni, alle generazioni future.

Sostenibilità, solidità, equilibrio, prospettiva.

L’energia che si ricava da sole, acqua, vento e terra è alternativa rispetto al consumo di energia da fonte fossile.

Parliamo di fonti inesauribili ed estese geograficamente (a differenza delle concentrazioni solo in determinate zone del pianeta di fonti di energia tradizionale), capaci di rinnovarsi, senza emissioni di CO2.

L’energia rinnovabile può essere ricavata dal sole (fotovoltaica), dall’acqua (idroelettrica), dal vento (eolica), dal materiale di scarto (biomassa), dalle fonti di calore provenienti dall’interno della Terra (geotermica).

La Romeo Group è attiva nell’ambito della progettazione e dello sviluppo di sistemi fotovoltaici e nella progettazione e realizzazione di impianti idroelettrici. L’obiettivo è quello, nell’immediato futuro, di sfruttare l’utilizzo di biocarburanti per la produzione di energia elettrica, per arrivare ad un risultato tangibile e concreto: rendere l’efficienza energetica, parte integrante del nostro vivere.

«La frase più pericolosa in assoluto è: abbiamo sempre fatto così.» (Grace Murray Hopper)