Sono molti gli impegni che l’Italia deve assolvere nei confronti della Comunità europea, e tra questi vi è anche quello della costruzione di grandi centrali fotovoltaiche entro una precisa data.
Obiettivo 2030. La scadenza è quella del 2030, certamente ambiziosa, data entro la quale l’Italia dovrà completare l’installazione di circa 30GB. Tutto ciò per proseguire nella strada tracciata delle fonti rinnovabili, per far sì che il Paese si possa sganciare il più possibile da fonti di energia pericolose e inquinanti.
La ‘decarbonizzazione’. Per quello che riguarda la cosiddetta ‘decarbonizzazione’, un obiettivo è infatti l’abbandono del carbone per la produzione elettrica. Per raggiungere tale obiettivo si deve provvedere alla realizzazione di impianti e infrastrutture sufficienti per mantenere in equilibrio il sistema elettrico. In pratica, si tratta di una diffusione in modo rilevante di impianti eolici e fotovoltaici.
La definizione di ‘parco solare’. Un parco solare è una centrale elettrica fotovoltaica, quindi un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni. Si tratta di impianti progettati e realizzati con lo scopo di cedere la produzione alla rete elettrica. Per i parchi solari, la società Romeo Group Fotovoltaica SRL provvede a tutto, dallo sviluppo del progetto fino alla consegna di impianti fotovoltaici certificati, alla gestione, al monitoraggio, al controllo.
Per maggiori informazioni contatta Romeo Group Fotovoltaica S.r.l, C.da Sant’Irene, Z.I. area urbana Rossano, 87064 Corigliano-Rossano (CS). Telefono: +39 0983.565374, fax+39 0983.1980155.
Oppure visita il sito internet www.romeogroup.it, e scrivi una mail all’indirizzo segreteria@romeogroup.it.