È la cosiddetta energia a emissioni zero, anche per quel che riguarda il rumore. Quando si parla di energia pulita, lo si fa prevalentemente pensando al fatto che si tratta di un qualcosa che salvaguarda l’ambiente attraverso la non emissione di elementi inquinanti. E in tutto ciò rientra anche l’inquinamento acustico.
Non fermarsi. Per questo motivo servono buone politiche energetiche e obiettivi vincolanti di emissioni di CO2. Il settore nucleare ha avuto un effimero successo dagli anni ’70 a metà degli anni ’80, con un successivo declino. Negli anni ’90, l’intero settore energetico ha vissuto poi una serie di cambiamenti: mentre si attuava una progressiva liberalizzazione del mercato nei Paesi OCSE, la domanda di energia non si allineava alla crescita degli anni precedenti, facendo diminuire la costruzione di nuovi impianti. In particolare, è diminuita la costruzione di centrali costose, come quelle nucleari e a carbone. A tutto vantaggio del gas.
Il futuro è oggi. Ora la palla passa alle energie rinnovabili, le uniche capaci di sostenere il progresso e il futuro dell’approvvigionamento energetico attraverso una forma pulita e silenziosa, al momento, senza pari.
Per maggiori informazioni contatta Romeo Group Fotovoltaica S.r.l, C.da Sant’Irene, Z.I. area urbana Rossano, 87064 Corigliano-Rossano (CS). Telefono: +39 0983.565374, fax+39 0983.1980155.
Oppure visita il sito internet www.romeogroup.it, e scrivi una mail all’indirizzo segreteria@romeogroup.it.